“Lasciami correre” è finalmente online su YouTube!

Il 7 settembre 2012 alle ore 14.47 ricevetti per email la prima bozza di quella che sarebbe diventata la canzone del mio nuovo videoclip. Oggi, a esattamente 13 mesi di distanza da quella email, il mio nuovo videoclip Lasciami correre è finalmente online su YouTube.

Parlando di questi miei 12 anni di videomaking, la lavorazione di questo videoclip è stata la più lunga di sempre. I giorni di riprese sono stati in realtà abbastanza “standard” (3-4 giorni in totale), ma la sceneggiatura ha subìto così tante variazioni che dell’idea originale non è rimasto quasi più nulla. Le ultime modifiche sono state fatte addirittura pochi mesi fa, quando le riprese erano ormai “ufficialmente” terminate: non mi convincevano alcune cose e così abbiamo girato delle nuove scene per dare un diverso significato al videoclip. Lo dico sempre: uno dei lati positivi di fare il videomaker per passione e non per lavoro è poter mettere l’anima in ogni produzione, anche piccola come un “semplice” videoclip.

Il mio ringraziamento per questo videoclip va ovviamente a tutte le persone coinvolte nella lavorazione: band, morose, mogli, figli, amici e chi più ne ha più ne metta. Ci tengo a ringraziare particolarmente Luca “Elvis” Bollini e Matteo Buccioli per avermi coinvolto in questo progetto: è stata lunga e dura, ma alla fine ce l’abbiamo fatta.

Siamo ovviamente solo all’inizio: sabato il videoclip sarà proiettato durante la Notte d’Oro di Ravenna e a giorni farà la sua comparsa su iTunes in bundle con la canzone. Non mi resta quindi che augurarvi….. Buona visione!!!

 

——————–——————–
Frequenze Libere – Lasciami correre (Link YouTube)

Un bambino, ormai adulto, affida alla penna il racconto della propria voglia di libertà, libertà dalle catene e dai freni della sua malattia…
Scrive a un amico ormai lontano cercando di fargli capire quale immenso dono un semplice respiro possa essere per ognuno di noi… fino al suo ultimo respiro… fino al suo ultimo desiderio dedicato all’amico, che continua a fumarsi la vita: poter cancellare il suo pensiero impaurito.

——————–——————–
Una produzione Miller Pictures (www.millerpictures.it)

Regia, fotografia e montaggio: Luca Coralli

Soggetto e sceneggiatura: Luca Bollini, Matteo Buccioli, Luca Coralli

Cast: Luca Bollini, Paolo Ferri, Andrea Zucchini, Marco Giolli Galavotti, Guido Passini, Matteo Buccioli, Matteo Ferri

Le Frequenze Libere sono: Gabriele Graziani (voce), Luca Bollini (tastiera), Paolo Ferri (chitarra), Andrea Zucchini (basso), Marco Giolli Galavotti (batteria)