Il nuovo sito è finalmente online!

Dal 16 aprile il sito della Miller Pictures è rimasto offline. Dopo 12 giorni, finalmente, è ritornato online in una nuovissima veste grafica. Passiamo in rassegna le varie modifiche fatte.

Intanto, sono passato da un server con hosting Windows a uno con Linux. Questo mi ha permesso di mandare in pensione iWeb e riprogettare completamente il sito installando WordPress.
Dopo l’installazione, i passaggi successivi sono stati la scelta del tema e dei vari plugin da affiancare alla nuova grafica.
Il tema si chiama Gigawatt e diventerà parte del nuovo progetto grafico della Miller Pictures. Con lo stesso tema, infatti, verranno anche modificati i vari social network. La caratteristica forse più importante di questo tema è lo slider video presente in home page e la visualizzazione dei singoli video nelle news.
Il plugin più visibile è sicuramente la barra dei Social presente a fondo pagina, che è andata a sostituire in pieno la vecchia pagina dei contatti. Tramite questa barra sarà possibile contattarmi usando uno dei vari servizi presenti e condividere sui social network la pagina che si sta visualizzando.

Oltre a tutto questo, sono molto fiero del Portfolio, con tutti i miei lavori realizzati in questi 12 anni organizzati per categoria.

Completano il quadro l’immancabile sezione delle news, della biografia e dei servizi.

WordPress mi ha permesso anche di mandare in pensione Blogger: in questo modo sono riuscito a racchiudere in un unico spazio le news (che prima fornivo con Blogger) e gli ultimi aggiornamenti del sito.

Il sito è ovviamente in costante aggiornamento, soprattutto in questo primo periodo. Se avete dei suggerimenti, usate la barra a fondo pagina per contattarmi… Buona navigazione!