2013-2014

Il 2 marzo 2013 il videoclip 25000 anni fa partecipa alla sezione non-competitiva “Fare Cinema a Bologna e in Emilia-Romagna” all’interno della 19 Edizione di Visioni Italiane, Concorso Nazionale per corto e mediometraggi organizzato dalla Cineteca di Bologna. Il videoclip è selezionato con la seguente motivazione: “La tecnologia ha mutato le dinamiche ma non l’essenza profonda dei rapporti sentimentali.”

Il 7 aprile sulla spiaggia di Milano Marittima iniziano le riprese del nuovo videoclip della Miller Pictures, Lasciami correre. Le riprese continuano poi il 5 maggio all’Agriturismo Acero Rosso di Civitella di Romagna. La lavorazione di questo videoclip è stata la più lunga di sempre: i giorni di riprese sono stati in realtà abbastanza “standard” (3-4 giorni in totale), ma la sceneggiatura ha subìto così tante variazioni che dell’idea originale non è rimasto quasi più nulla. Le ultime modifiche sono state fatte quando le riprese erano ormai “ufficialmente” terminate: non ci convincevano alcune cose e così abbiamo girato delle nuove scene per dare un significato completamente diverso al videoclip. Il 7 ottobre Lasciami correre è pubblicato su YouTube, l’8 ottobre è pubblicato su iTunes in allegato al singolo e il 12 ottobre è proiettato durante la Notte d’Oro di Ravenna all’interno dello spettacolo di beneficienza Da Spoon River a Villanova di Bagnacavallo (con Ivano Marescotti, Luigi Dadina e la Bandeandrè con Cristiano Colinelli come voce narrante) organizzato in favore dell’AMMP (Associazione Morgagni per le Malattie Polmonari).

Il 7 settembre giro il nuovo videoclip di Jocelyn Pulsar Io ti amo tu invece no, che sarà prima pubblicato in esclusiva su Sentireascoltare il 7 ottobre e poi su YouTube il 18 ottobre.

A fine settembre 2013 comincio a collaborare con la Dulcop di Bologna per la realizzazione di 12 video promozionali per i loro prodotti. Dopo alcuni mesi di lavoro, i video vengono pubblicati a gennaio 2014 sul canale YouTube ufficiale della Dulcop.

ottobre 2014 inizio la collaborazione con DIVANO, il nuovo progetto musicale iniziato da Francesco Pizzinelli dopo avere chiuso il capitolo Jocelyn Pulsar. Per lanciare il nuovo album in arrivo a fine gennaio 2015, realizzo 6 teaser e il primo videoclip ufficiale di DIVANO, Il pezzo è bello se lo canta mia nonna. I 6 teaser vengono pubblicati in esclusiva su Indie-eye uno al giorno dal 11 novembre al 16 novembre, mentre il videoclip viene pubblicato il 17 novembre in esclusiva su Indie-eye e poi successivamente reso pubblico su YouTube.