2011-2012

L’8 aprile 2011 realizzo le riprese del concerto di Federico Poggipollini (chitarra di Luciano Ligabue dal 1994) e dei Bar Liga. Del concerto poi realizzo un DVD e alcuni pezzi vengono pubblicati su YouTube a gennaio e febbraio del 2012.

maggio 2011 realizzo un Interactive Video su YouTube per promuovere il sito Home.it.

Ad agosto 2011 giro e monto in una notte il videoclip Il mio pensiero, un mio piccolo omaggio alla città di Bologna, a Luciano Ligabue e, soprattutto, alla persona a cui il video è dedicato. Il video viene girato e montato interamente con un iPhone 4.

settembre 2011, dopo avere ricevuto nei mesi passati tanti messaggi di persone che non erano riuscite a vedere il mio ultimo film Heaven Lyrics, decido di pubblicarlo a puntate su Vimeo. Il primo episodio è online mercoledì 7 settembre: gli altri 11 vengono pubblicati nei mercoledì successivi, per un totale di 12 settimane.

Il 30 settembre 2011 realizzo il video della inaugurazione del Rockhouse Naima di Forlì, che verrà poi pubblicato a novembre 2011.

dicembre 2011 realizzo il video di Buon 2012 di Quotidiano.net.

febbraio 2012 Federico Poggipollini, dopo l’ottima esperienza dell’8 aprile 2011, mi contatta per realizzare il giorno stesso, sui colli bolognesi completamente innevati, un videoclip per la sua canzone Anima silvestre. Il video viene girato con un iPhone 4 e pubblicato a marzo 2012.

marzo 2012 realizzo il teaser del nuovo album di Jocelyn PulsarAiuole spartitraffico coltivate a grano.

Il 19 marzo pubblico The Case REDUX, una versione aggiornata del mio film del 2005 The Case. La versione REDUX è stata rieditata in HD e migliorata nell’immagine.

Il 27 marzo curo le riprese del MagNews Seminar sulla Privacy tenutosi a Milano: i video vengono poi pubblicati a maggio su YouTube.

Il 4 aprile viene pubblicato in esclusiva su Rockit il nuovo videoclip che ho realizzato per Jocelyn Pulsar, 25000 anni fa. Il video viene poi pubblicato il 14 aprile su YouTube.

Il 2 luglio viene pubblicato su YouTube il primo video tratto dal live di Federico Poggipollini registrato al Naima di Forlì l’8 aprile del 2011: il brano si intitola Voglio il paradiso. Successivamente vengono pubblicati anche Berlino e Indelebile.

L’8 luglio viene pubblicato su YouTube il primo spot che ho realizzato per iGuidez Video Guides, girato al Cluricaune Pub di Bologna in collaborazione con Naked Bologna.

Il 12 agosto realizzo le riprese del nuovo videoclip di Jocelyn Pulsar Vale, Stefy, Cri. Il video viene pensato e girato in brevissimo tempo e vuole essere un omaggio al cinema horror (Dario Argento in primis). Il videoclip, inoltre, è dedicato alla memoria di Carlo Rambaldi, morto 2 giorni prima delle riprese. Il video appare inizialmente il 5 settembre sul sito Dance Like Shaquille O’Neal ed è associato a una caccia al teshorror: per questo motivo, il videoclip di Vale, Stefy, Cri può essere ritenuto uno dei primi esperimenti (se non il primo) di ClipGame. Il video viene successivamente reso pubblico su YouTube insieme alla soluzione della caccia al teshorror.

Il 28 ottobre il videoclip 25000 anni fa vince il premio ZeroClip allo ZeroTrenta Festival.