2009-2010

Heaven Lyrics viene proiettato il 2 aprile 2009 presso il Cinema Tiffany di Forlì ottenendo un ottimo successo. Appaiono inoltre anche molti articoli su tutte le testate di Forlì, come Il Resto del Carlino e La Voce di Romagna. È il primo film che giro in HD, garantendo una maggiore qualità e definizione dell’immagine; inoltre è anche il primo film a essere masterizzato su un disco Blu-ray, supporto ancora poco diffuso in Italia.

Ad aprile 2009 giro un nuovo videoclip per i Jocelyn Pulsar, intitolato Garella. Le riprese durano due giorni e in tre giorni viene ultimata la post-produzione. In questo videoclip il cantante del gruppo ed io riusciamo ad ottenere la partecipazione straordinaria del noto portiere Claudio Garella, a cui si ispira la canzone, nonché del giornalista Enrico Veronese. Il video viene inserito il 14 aprile sui maggiori canali online, come YouTube, dove in breve tempo ottiene più di 3500 visite. Appaiono numerosi articoli su varie testate regionali, come Il Resto del Carlino e DNews Verona, ma la data più importante è il 7 giugno, quando al videoclip viene dedicato un intero articolo sull’edizione online della Gazzetta dello Sport.

Il 10 ottobre 2009 Garella ottiene la Special Mention della giuria al Sedicicorto International Film Festival 2009, mentre il 24 ottobre viene segnalato dalla giuria al Mestre Film Fest 2009 con questa motivazione: “Un video fuori dagli schemi, risolto con un approccio diverso e meno scontato al videoclip. Con poche risorse esprime l’italianità nella compiutezza del brano e dell’immaginario calcistico nazionale.”

Nello stesso anno curo le riprese dei concerti live del gruppo di Forlì Onda Sismica, inserendo i video nella pagina ufficiale di Facebook dedicata al gruppo.

Il 4 ottobre 2009 curo le riprese dello spettacolo di Gian Luca Fantelli Finchè ho la voce… canto! all’Europauditorium di Bologna, davanti a oltre mille spettatori paganti. Il 1 dicembre 2009 curo le riprese per lo stesso spettacolo al Teatro Diego Fabbri di Forlì e realizzo il DVD live del concerto di Bologna.

Il 19 novembre 2009 curo le riprese del Seminario Nazionale della SIPLO a Bologna, realizzando successivamente un DVD con gli interventi dei relatori.

Da dicembre 2009 fino a marzo 2010 viene proiettato presso il cinema UGC di Savignano sul Rubicone, durante le proiezioni pubblicitarie prima degli spettacoli, uno spot di 20’’ che ho realizzato per Gruppo Immobiliare sulle Residenze I Giardini di Madonnina di Cesenatico. Lo spot si avvale, come sempre, della preziosa collaborazione di Pier Francesco Bresciani, qui in veste di voce narrante.

giugno 2010 inizio la collaborazione con APT Servizi Srl (Regione Emilia-Romagna) e curo le riprese e il montaggio di una serie di video per promuovere il marchio “Motor Valley – La Terra dei Motori”: il World Ducati Week 2010, il Trofeo Lorenzo Bandini 2010, un’intervista a Filippo Preziosi (Direttore Generale di Ducati Corse) e un’intervista a Gianni Torelli.

Il 29 settembre 2010 viene pubblicato in esclusiva per il blog Italian Embassy l’anteprima del nuovo videoclip realizzato per i Jocelyn Pulsar, che esce poi ufficialmente il 1 ottobre. Il video si intitola Il gruppo spalla non fa il soundcheck: le riprese e la post-produzione durano tre giorni per un totale di 26 ore complessive di lavoro.