2007-2008

Nel 2007 partecipo all’Enel Digital Contest e a Movi&co e curo le riprese e il montaggio del cortometraggio Un intercambio peligroso della classe 2^B/Igea dell’Istituto G. Ginanni di Ravenna.

Nello stesso anno realizzo il mio secondo videoclip, questa volta per la canzone La tua fenice del gruppo di Forlì Maschera Nuda. Anche questo video ottiene un grande successo come il precedente. Inoltre, a ottobre, il videoclip L’amore al tempo del telefono fisso, girato l’anno prima, è fra i selezionati alla quarta edizione del Sedicicorto International Film Festival di Forlì.

A fine 2007 comincio le riprese di un nuovo videoclip, Cosa fischietta l’artista vero dei Jocelyn Pulsar (il gruppo del primo video). La lavorazione del video è più lunga rispetto ai precedenti lavori a causa dei numerosi impegni universitari miei e della band; inoltre il videoclip è costituito da moltissime scene (quasi 20) e quindi i tempi si allungano di molto.

Nel febbraio 2008 il videoclip viene terminato e messo online sui principali canali come YouTube (dove entra nella classifica dei 100 video più visti della settimana del canale musicale). Il successo è immediato e maggiore rispetto agli altri due. Il videoclip piace al punto che il celebre programma di MTV Your Noise decide di mandarlo in onda durante l’orario della trasmissione (dalle 18 alle 19). Inoltre viene inserito nella classifica del programma di Italia 1 Talent 1 e, dopo due settimane, è il secondo video più visto nel sito: questo successo lo porterà ad essere trasmesso durante la puntata di mercoledì 26 marzo 2008 di Talent 1 Player. Dopo l’uscita del video, apro il mio spazio su MySpace e perfeziono il mio sito internet rendendo disponibili alla visione, fra le altre cose, tutti i lavori da me girati fino a quel momento. Sempre nello stesso anno curo i sottotitoli dallo spagnolo all’italiano del cortometraggio Un intercambio peligroso girato e montato nel 2007.

Il 5 agosto 2008 cominciano a Londra le riprese del mio terzo film, intitolato Heaven Lyrics, che terminano a dicembre dello stesso anno.