2001-2006

Dopo avere girato il mio primo cortometraggio Virus nel 2001 a 16 anni e il secondo cortometraggio Vendetta nel 2002, nel 2003, in contemporanea con la realizzazione di Ulisse (girato interamente a Parigi insieme ad Andrea Babbi), creo la mia piccola casa di produzione, la Miller Pictures.

Nel 2004 realizzo il mio primo lungometraggio, Commedia, più un esperimento che un film vero e proprio, ma che comincia a dare i suoi frutti. Il film viene proiettato al Cinema San Luigi di Forlì e riceve molti apprezzamenti.

Nel 2005 realizzo il mio secondo lungometraggio, The Case, un omaggio a uno dei miei generi preferiti, l’action-thriller, che sfortunatamente in Italia non sembra decollare. Di questo film mi piace sempre ricordare la scena finale, girata in un cimitero, e che è un piccolo omaggio alla scena finale del film Il buono, il brutto, il cattivo di Sergio Leone: stessa musica, stessa durata, stesse inquadrature e stesso montaggio.

Il film è preceduto da Ayrton Senna: bigger than life, un mio personale omaggio al grande campione Ayrton Senna. Il video diventa in breve uno dei più visti fra quelli dedicati al pilota.

Nel 2006 mi avventuro nella realizzazione del mio primo videoclip con la canzone L’amore al tempo del telefono fisso di un gruppo di Forlì chiamato Jocelyn Pulsar: il video viene scritto, girato e montato in meno di una settimana ma, grazie alle nuove (per quegli anni) possibilità offerte da internet, ottiene un grandissimo successo e viene inserito nei maggiori canali di video online del mondo, come YouTube, Libero Video (dove, in poche ore, viene visto da più di 20.000 utenti e si aggiudica il primo posto nella home page del sito), Flux di MTV, Google Video, Yahoo Video e The Blog TV. Il videoclip, inoltre, per molti mesi è in continua rotazione sul canale satellitare Arcoiris TV e nelle principali emittenti televisive della Romagna, come Video Regione.

Sempre nel 2006 curo le riprese e il montaggio del cortometraggio S.M.S. – Segnali Minimi di Sopravvivenza diretto da Matteo Amaducci.